Menu principale:
D -
R(1) -
N.B.: Tutte le operazioni svolte con la stampante spenta per evitare danni a componenti elettroniche.
R(2) -
N.B.: non utilizzare mai cacciaviti o cutter per tentare di rimuovere etichette incollate o residui di sporcizia questo potrebbe causare abrasioni alla testina termica danneggiandola, o tagli ai rulli gommati.
D -
R(1) -
Se a seguito della pulizia il problema persiste è probabile che la causa del problema sia l'usura del rullo/i gommato/i o della cinghia/e del sistema di trascinamento; è quindi necessaria una loro sostituzione.
R(2) -
N.B. : il problema potrebbe comunque essere generato da un'usura del rullo gommato o della testina termica.
D -
R(1) -
D -
Altrimenti:
1. Pulire il vetrino di uscita del raggio laser e verificare che non ci siano segnature o graffi.
2. Tentare di inclinare lo scanner in maniera tale che il raggio laser non incida sul barcode in maniera ortogonale.
3. Se lo scanner molte ore di lavoro potrebbe presentare tale difetto per usura elettronica del diodo laser o di qualche altro componente interno; in questo caso da mandare in riparazione al centro d'assistenza.